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Termini e condizioni generali (GTC)

1 AMBITO DI APPLICAZIONE
Le condizioni generali di contratto (di seguito "CG") si applicano a tutti i negozi giuridici (servizi (trattamenti / formazione) e prodotti) conclusi con UNEW Beauty Couture AG (di seguito "UBCAG") o attraverso i suoi canali di vendita gestiti da UBCAG (istituto di cosmetica, negozi online) e/o sulla base delle informazioni e dei prezzi ivi contenuti.

Si tratta dei seguenti marchi / canali di vendita / divisioni aziendali.

Siti web  
luxme.ch LuXme Beauty Club - Sito web Kosmetik Institut
bioscultura.ch Sito web Bio Scultura Svizzera
bioscultura.at Sito web Bio Sculpture Austria 
noveaulashes.ch  Sito web Nouveau Lasshes Svizzera
noveaulashes.com Sito web Nouveau Lasshes Germania Austria
unew.ch Sito web UNEW Beauty Couture AG
spqr.ch Sito web SPQR Consultancy
Negozi online  
unew.shop Negozio online per clienti B2B in Svizzera
unew-eu.shop Negozio online per clienti B2B in Germania e Austria
luxme-beautyclub.shop Negozio online per clienti B2C in Svizzera, Germania e Austria


UBCAG si riserva il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento. Le CG non possono essere modificate unilateralmente dal cliente e le condizioni divergenti del cliente non sono riconosciute.
Fa fede la versione delle CG in vigore al momento della prenotazione di un servizio o dell'ordine di prodotti in un negozio online gestito da UBCAG.
Le offerte sono valide finché i prodotti, i trattamenti e i servizi sono disponibili nel negozio online e/o lo stock di prodotti è sufficiente.
I prodotti offerti nel negozio online si rivolgono esclusivamente a clienti con domicilio o sede legale in Svizzera e nel Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein.
Gli ordini per i quali il produttore richiede un trattamento o una certificazione specifica del prodotto e che non possono essere presentati, o le quantità suggeriscono una rivendita a utenti non finali, possono essere respinti senza giustificazione.
Per tutti gli ordini di prodotti con particolari requisiti di legge, quali test di autorizzazione del prodotto, limitazioni di età, ecc. il cliente conferma il rispetto di tali disposizioni di legge al momento dell'ordine.

2 INFORMAZIONI
2.1 Prodotto e prezzo
Le immagini dei prodotti presenti in pubblicità, brochure, volantini, ecc. sono a scopo illustrativo, così come tutte le informazioni relative ai prodotti, ai trattamenti e ai servizi presenti nei negozi online; esse non sono vincolanti, in quanto vengono compilate e presentate nel modo più semplice possibile per il cliente.
Le informazioni fornite dal produttore (ad esempio la garanzia del produttore) fanno fede, a condizione che venga offerta una garanzia valida in Svizzera.

2.2 Prezzi di vendita per i clienti finali
Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online luxme-beautyclub.shop e luxme.ch sono prezzi finali che includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) e le eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA).
I costi per gli imballaggi, i costi di consegna e altri eventuali oneri o spese sono descritti nei termini di pagamento e nelle condizioni di spedizione e possono variare a seconda del prodotto, del metodo di pagamento e del metodo di consegna.
Oltre al prezzo finale, se il totale del carrello è inferiore a CHF 100.00 per un ordine, può essere applicato un supplemento per quantità minima di CHF 25.00 al massimo.

2.3 Prezzi di vendita per le aziende
Tutti i prezzi di vendita pubblicati nei negozi online B2B sono prezzi dei prodotti che non includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) CH / l'imposta sul valore aggiunto (IVA) DE ed eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA).
I costi per gli imballaggi, i costi di consegna e altri eventuali oneri o spese sono descritti nei termini di pagamento e nelle condizioni di spedizione e possono variare a seconda del prodotto, del metodo di pagamento e del metodo di consegna.
Oltre al prezzo finale, se il totale del carrello è inferiore a CHF 100.00 per un ordine, può essere applicato un supplemento per quantità minima di CHF 25.00 al massimo.

2.4 Disponibilità e tempi di consegna
UBCAG attribuisce grande importanza a garantire che la disponibilità e i tempi di consegna nel negozio online siano aggiornati e il più possibile accurati. Tuttavia, soprattutto a causa di problemi di produzione e/o di consegna, possono verificarsi ritardi nella consegna sia presso UBCAG stessa che presso i fornitori e i produttori. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna non sono garantite e possono cambiare in qualsiasi momento.

2.5 Informazioni generali
UBCAG si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti, dei trattamenti e dei servizi offerti. I prezzi pubblicati nel negozio online al momento dell'ordine sono determinanti per la stipula del contratto d'acquisto, a condizione che siano soddisfatte tutte le condizioni di cui al paragrafo 3. I servizi aggiuntivi ordinati a pagamento, come la consegna espressa, l'assicurazione sul trasporto, ecc. sono elencati separatamente nel carrello e nella fattura.

3 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
I prodotti, i trattamenti, i corsi di formazione e i servizi e i relativi prezzi presenti sul sito web o nel negozio online sono considerati un'offerta. Tuttavia, tale offerta è sempre soggetta alla condizione che il contratto venga annullato in caso di impossibilità del servizio, impossibilità di consegna o prezzi errati.
Il contratto di acquisto dei prodotti offerti da UBCAG si conclude con UBCAG nel momento in cui il cliente effettua un ordine nel negozio online, nel LuXme Beauty Club di Cham, per telefono o per e-mail.
Viene effettuato un ordine a UBCAG per i trattamenti, la formazione e gli altri servizi offerti da UBCAG, che sono prenotazioni di appuntamenti.
La ricezione di un ordine online di prodotti sarà inviata al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente da UBCAG all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non costituisce una promessa che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Essa indica semplicemente al cliente che l'ordine è stato ricevuto da UBCAG tramite il negozio online e che il contratto con UBCAG è stato quindi concluso a condizione della disponibilità della consegna e del prezzo corretto.
Nel caso di corsi di formazione, il contratto si considera concluso quando viene confermata la data della formazione. Nel caso dei trattamenti, il contratto si considera concluso quando viene fissato un appuntamento. Nota: un contratto di appuntamento è un ordine ai sensi dell'articolo 394 e seguenti del Codice delle Obbligazioni (CO) ed è quindi un contratto valido.

4 DATA DI CONSEGNA
Di norma, gli ordini vengono elaborati entro 48 ore dal ricevimento. Se non è possibile consegnare l'intero ordine, verrà effettuata una consegna parziale. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo per la consegna successiva.
Se UBCAG è in ritardo nella consegna, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente annunciata (ad eccezione degli ordini speciali). In questo caso, UBCAG rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non vi saranno ulteriori rivendicazioni nei confronti di UBCAG.

5 CONSEGNA/RITIRO
Per i prodotti UBCAG sono a disposizione del cliente tutte le opzioni di consegna e ritiro, che sono indicate nel relativo negozio online gestito da UBCAG alla voce "Consegna e ritiro".
Il ritiro dei prodotti ordinati presso la sede di UBCAG può avvenire solo telefonicamente.
L'indirizzo di consegna deve essere in Svizzera o nel Liechtenstein. In caso contrario, l'ordine verrà annullato e non verrà concluso alcun contratto.
Se il cliente sceglie un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione, è responsabile di garantire che l'accesso al luogo di consegna sia possibile e garantito.
Se il prodotto non può essere trasportato nel luogo di consegna, i costi aggiuntivi sono a carico del cliente.
Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data e nel luogo di consegna concordati o indicati, UBCAG può rescindere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute e una tassa di gestione pari a 30% del valore dell'ordine, ma almeno 100 CHF, nonché l'eventuale perdita di valore dei prodotti ordinati.

6 OBBLIGO DI VERIFICA
Il cliente deve verificare immediatamente la correttezza, la completezza e i danni alla consegna dei prodotti consegnati o ritirati.
In caso di spedizioni, eventuali danni alla consegna devono essere annotati sulla bolla di consegna.
I danni alla consegna, le consegne errate e incomplete devono essere segnalati a UBCAG per tutti i prodotti entro 7 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna.
Il cliente è consapevole che tale comunicazione deve essere effettuata via e-mail, indicando il numero d'ordine e con l'oggetto "Restituzione e garanzia". Il cliente non può utilizzare prodotti danneggiati o difettosi. Deve conservare i prodotti così come li ha ricevuti nella loro confezione originale e seguire le istruzioni del processo di restituzione. Vedere anche la sezione Politica di restituzione.

7 GARANZIA
7.1 Disposizioni di base
Non esiste alcuna garanzia per i prodotti cosmetici.
Quanto segue si applica ai prodotti non cosmetici.
UBCAG si assume la garanzia per i difetti e la funzionalità dei prodotti ordinati dopo la consegna o il ritiro solo se questi possono essere forniti entro i tempi indicati dal fornitore.

UBCAG può scegliere di adempiere alla garanzia mediante
a) Riparazione gratuita
b) sostituzione parziale e completa con un prodotto equivalente o identico
c) Nota di credito al prezzo corrente, al massimo al prezzo di vendita al momento dell'ordine.
d) Riduzione dell'importo
fornire. La sostituzione di un prodotto usato o difettoso non è possibile in nessun caso.

Le parti soggette a usura, quali batterie, batterie ricaricabili, cavi di alimentazione, adattatori e lampade in particolare, sono completamente escluse dalla garanzia sia da UBCAG che dai fornitori.
Per tutti gli altri aspetti, si applicheranno le esclusioni di responsabilità di cui alla Sezione 8.
Se la garanzia del produttore si estende oltre la garanzia di UBCAG, UBCAG la concederà anche al cliente.

Sia UBCAG che i fornitori possono, a loro discrezione, fornire al cliente un dispositivo sostitutivo/un dispositivo di scambio durante l'esame del diritto di garanzia (scambio soggetto a riserva). Ciò è soggetto alla condizione (sospensiva) che esista effettivamente un diritto di garanzia. Il prodotto sostitutivo non sarà trasferito al cliente finché UBCAG o il fornitore non avranno accettato la garanzia.

Se UBCAG o il fornitore respingono una richiesta di garanzia, il cliente può acquistare il prodotto sostitutivo al valore della merce al momento della consegna, oppure è obbligato a restituire il dispositivo sostitutivo a proprie spese.

7.2 Disposizioni aggiuntive per i prodotti dimostrativi
Ai prodotti indicati come "prodotti dimostrativi" nel negozio online si applicano altre disposizioni. Possono presentare lievi difetti visivi o essere prodotti ricondizionati, motivo per cui vengono venduti a prezzo ridotto. Questi difetti visivi sono esclusi dalla garanzia e sono indicati nei dettagli dell'articolo. Inoltre, a questi prodotti non si applica alcun periodo di garanzia e non possono essere restituiti. L'acquirente è consapevole che sta acquistando un prodotto usato e che UBCAG o il fornitore non si assumono alcuna responsabilità al riguardo.

8 RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità è disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, UBCAG o il fornitore non saranno in alcun caso responsabili per
(i) negligenza lieve
(ii) danni indiretti e consequenziali e perdita di profitto
(iii) risparmi non realizzati
(iv) Danni da ritardo nella consegna
(v) qualsiasi atto e omissione degli agenti di UBCAG o di qualsiasi fornitore, sia contrattuale che extracontrattuale.

Inoltre, UBCAG o i fornitori di UBCAG non saranno responsabili per i danni derivanti da una delle seguenti cause:
Conservazione, regolazione o utilizzo improprio, non contrattuale o illegale dei prodotti;
Utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad es. alimentatore); mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi; cause di forza maggiore, in particolare danni causati da elementi, umidità, cadute e urti, ecc. per i quali UBCAG non è responsabile, e ordini ufficiali.

9 PAGAMENTO
9.1 Opzioni di pagamento
Tutte le richieste di pagamento di prodotti, trattamenti e servizi acquistati attraverso i canali di distribuzione di UBCAG sono presentate direttamente al cliente.
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
Il pagamento in contanti è possibile per i prodotti UBCAG in caso di ritiro e per i trattamenti e i servizi nell'istituto cosmetico gestito da UBCAG.
Il cliente può utilizzare i metodi di pagamento offerti nel negozio online alla voce "Opzioni di pagamento".
Il cliente prende atto che, in caso di pagamento nel negozio online con carta di credito o PayPal, possono essere applicati costi aggiuntivi.
Nell'istituto di cosmetica gestito da UBCAG, i clienti possono pagare in contanti, EC, TWINT, AMEX, VISA ed EUROCARD.
In caso di pagamento con carta di credito o altri metodi di pagamento istantanei, l'addebito viene effettuato immediatamente al momento del pagamento.

In caso di acquisto per conto terzi, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza alcuna detrazione (sconto in contanti). In caso di restituzione parziale dei prodotti consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza previo accordo scritto con UBCAG.
Vedere la politica di restituzione.
L'acquisto su conto corrente è possibile solo per i clienti esistenti che hanno raggiunto un fatturato di almeno 400 CH.

9.2 Inadempienza di pagamento
Se il cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento, in tutto o in parte, tutti gli importi dovuti a UBCAG a qualsiasi titolo diventano immediatamente esigibili (in caso di pagamento anticipato entro 8 giorni di calendario dal primo sollecito) e UBCAG può richiedere il pagamento immediato e sospendere ulteriori consegne di prodotti al cliente.
UBCAG addebiterà una tassa amministrativa di 10 franchi per il primo sollecito e una tassa amministrativa aggiuntiva di 20 franchi per il secondo sollecito. In caso di solleciti infruttuosi, gli importi delle fatture possono essere assegnati a una società incaricata del recupero crediti. In questo caso, sull'importo della fattura dovuto a partire dalla data di scadenza può essere applicato un ulteriore tasso di interesse annuo effettivo fino a 15%. La società incaricata del recupero crediti rivendicherà gli importi insoluti a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare ulteriori spese di elaborazione.

9.3 Riserva di proprietà
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di UBCAG fino al completo pagamento a UBCAG. UBCAG è autorizzata a fare un'annotazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento di proprietà, non è consentita la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, la trasformazione o la rimodulazione senza l'esplicito consenso di UBCAG.

10 MODIFICA O CANCELLAZIONE
10.1 Consegne
Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti e i servizi. UBCAG può, a propria discrezione, accettare modifiche o cancellazioni successive degli ordini effettuati dal cliente e addebitare una tassa di gestione pari a 30% del valore dell'ordine cancellato, ma almeno 100 CHF, nonché l'eventuale perdita di valore dei prodotti cancellati dal momento dell'ordine. Se dopo l'ordine o la stipula del contratto si verifica un'impossibilità (parziale) di consegna (condizione risolutiva) ai sensi del paragrafo 3, il cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente ha già pagato i prodotti e i servizi, tale importo sarà rimborsato interamente o in parte. Se non è stato ancora effettuato alcun pagamento, il cliente sarà esonerato dall'obbligo di pagare per intero o in parte i prodotti non consegnati. Sono esclusi ulteriori reclami dovuti a ritardi nella consegna o all'annullamento della consegna.

10.2 Prenotazione di appuntamenti presso l'Istituto
Secondo la RU, le prenotazioni su appuntamento sono ordini per i quali UBCAG riserva esplicitamente del tempo per un trattamento e obbliga il cliente a mantenere questi appuntamenti.
Un appuntamento concordato può essere riprenotato o cancellato fino a 24 ore prima del suo svolgimento. Al cliente verrà addebitato il costo di 100% per qualsiasi modifica o cancellazione di prenotazioni di appuntamenti effettuata dal cliente con meno di 24 ore di anticipo. 
(secondo gli artt. 394 e segg. del RUP). 

10.3 Data di formazionee
Secondo le RU, le date di formazione sono ordini per i quali UBCAG riserva esplicitamente del tempo per la formazione e obbliga il cliente a partecipare a queste date. 
(secondo gli artt. 394 e segg. del RUP). 

Un corso di formazione prenotato può essere riprogrammato o cancellato prima che abbia luogo alle seguenti condizioni.

Corsi di formazione,
che vengono cancellati fino a 30 giorni di calendario prima dell'evento saranno rimborsati al 100%.
che vengono cancellati fino a 15 giorni di calendario prima dell'evento saranno rimborsati al 50%.
Le cancellazioni effettuate meno di 15 giorni di calendario prima dell'evento non saranno rimborsate.

11 RITORNO
La politica di restituzione è parte integrante delle presenti CGV. Accettando le presenti CGV, il cliente dichiara di essere d'accordo anche con la politica di restituzione.

12 RIPARAZIONE AL DI FUORI DELLA GARANZIA
I costi per una riparazione al di fuori della garanzia ai sensi del punto 7 sono a carico del cliente. Nel caso di dispositivi che non presentano difetti rilevabili o in cui il difetto non è coperto dalla garanzia ai sensi del paragrafo 7, i costi per l'ispezione del difetto dichiarato e le spese di spedizione sono a carico del cliente.

13 ULTERIORI DISPOSIZIONI
13.1 Resi non assegnabili
I resi che non possono essere assegnati a un cliente o che non possono essere restituiti al cliente saranno conservati da UBCAG per sei mesi e poi smaltiti.

13.2 Beni in garanzia che non possono essere ritirati o consegnati
Se la merce relativa alla fornitura di servizi di garanzia ai sensi della clausola 7 non viene ritirata da UBCAG entro tre mesi dall'invio della richiesta di ritiro al cliente, UBCAG ha il diritto di disporre della merce, in particolare di smaltirla.

13.3 Condizioni di spedizione
Le condizioni di spedizione sono parte integrante delle presenti CGV. Accettando le presenti CGV, il cliente dichiara di accettare anche le condizioni di spedizione.

13.4 Protezione dei dati
L'informativa sulla privacy è parte integrante delle presenti CGV. Accettando le presenti CGV, il cliente dichiara di accettare anche l'informativa sulla privacy.

13.5 Validità divisionale
L'eventuale invalidità o inefficacia di singole disposizioni delle CGV non pregiudica la validità delle restanti disposizioni delle CGV.

13.6 Foro competente e legge applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra UBCAG e il cliente sono soggetti al diritto sostanziale svizzero. La Convenzione di Vienna sulla vendita non è applicabile. Il foro competente esclusivo è Zug / Svizzera.

13.7 Avviso di copyright
Tutti i diritti, in particolare i diritti d'autore, di queste CGC sono detenuti da UBCAG.
Qualsiasi riproduzione, distribuzione o altro utilizzo è vietato e consentito solo con l'espresso consenso scritto di UBCAG. UBC si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni legali in caso di violazione.

UNEW Beauty Couture AG
Cham, gennaio 2024