Contatto +41 77 477 7000

Guida HD Brows

Trovare la giusta forma delle sopracciglia per il proprio viso

Le sopracciglia formano la cornice del viso. Pertanto, assicuratevi che le vostre sopracciglia 
sono completamente personalizzate per voi e per i vostri tratti del viso. La forma delle sopracciglia perfetta per voi può trasformare l'intero viso: solleva la zona degli occhi, enfatizza i vostri tratti naturali del viso e vi conferisce un aspetto più giovane.

Sembra facile decidere uno stile che vi piace e poi indossarlo, ma le sopracciglia folte alla Cara Delevingne o quelle ad arco alto alla Jourdan Dunn potrebbero non essere la forma di sopracciglia perfetta per voi. Se avete bisogno di far ricrescere le arcate troppo spuntate o di modellare le sopracciglia troppo folte, ecco la guida definitiva alle migliori forme di sopracciglia per la forma del vostro viso.

Che forma ha il suo viso?

Rotondo

La forma del viso rotonda si riconosce dal mento morbido e arcuato. Gli zigomi sono la parte più ampia del viso, che è largo quasi quanto la sua lunghezza.

Le sopracciglia arrotondate fanno apparire un viso rotondo ancora più rotondo. Per enfatizzare un viso rotondo, le sopracciglia devono essere morbide e leggermente arcuate. Aggiungendo altezza all'arco e lunghezza alle estremità si crea l'illusione di un viso più lungo.

Ovale

Con un viso ovale, la fronte non è molto più larga del mento. Hanno un mento morbido e una leggera curva ai lati del viso.

Se avete un viso ovale, la maggior parte degli stili di sopracciglia vi si addice. Per enfatizzare al meglio le sopracciglia, evitate di renderle troppo spigolose. Mantenete i tratti morbidi per enfatizzare i tratti del viso.

Quadrato

Le forme del viso quadrate sono forti e definite, con lati del viso dritti e una mascella angolare.

Affinché le sopracciglia vi valorizzino perfettamente, devono essere angolari in modo da non contrastare con la forma naturale del viso. Un arco sollevato e una coda allungata contribuiscono ad allungare il viso. Un sopracciglio piatto enfatizza la forma quadrata del viso, mentre un sopracciglio tondo potrebbe non valorizzare i vostri lineamenti.

Allungato

La forma del viso allungata, lunga o rettangolare ha caratteristiche simili al viso quadrato. La fronte, le guance e la mascella hanno all'incirca la stessa larghezza, con una leggera curva nel mento.

Se volete dare alle vostre sopracciglia la forma che più vi si addice, allungatene le estremità e lasciatele distanziate nella parte anteriore per creare l'illusione di una fronte più ampia. Una forma angolare valorizza i tratti naturali del viso.

Cuore

Se il viso è a forma di cuore, la fronte è la parte più ampia con un mento stretto e appuntito. Le sopracciglia giuste possono far apparire la fronte più piccola e ammorbidire il mento.

Le sopracciglia arrotondate sottolineano splendidamente le linee del viso a forma di cuore. Consigliamo sopracciglia dalla forma morbida, con una leggera curvatura. Cercate di tenerle più corte e ravvicinate per attirare l'attenzione sul centro del viso.

Pera

Il viso a pera è noto anche come viso triangolare e presenta una mascella pronunciata che si assottiglia fino all'attaccatura dei capelli.

Le sopracciglia troppo corte o piatte non mettono in risalto la vostra bellezza naturale. Le sopracciglia più lunghe e ricurve vi donano di più. Anzi, possono far apparire la metà inferiore del viso più stretta.

Il prodotto perfetto per le sopracciglia

Se amate le sopracciglia potenti o preferite un look naturale, abbiamo il prodotto giusto per voi. Dalle matite alle polveri (e molto altro), troverete sicuramente il prodotto giusto per le vostre sopracciglia.

Finitura nel salone

Se amate le sopracciglia potenti o preferite un look naturale, abbiamo il prodotto giusto per voi. Dalle matite alle polveri (e molto altro), troverete sicuramente il prodotto giusto per le vostre sopracciglia.

Trova il salone